CORO AVO

l coro AVO nasce con l’intento di portare un contributo di spensieratezza e allegria in situazioni in cui queste motivazioni spesso non sono presenti, vedi le case di riposo.

I componenti, sono volontari in servizio nei diversi centri presenti in città e l’età varia dai più giovani sino ad arrivare nonni e bisnonni.

L’esordio è stato in principio improntato sulla totale improvvisazione e sulla buona volontà di tutti i volontari partecipanti; con l’ingresso nel gruppo di Sergio Micheli (volontario AVO), che vanta esperienze nel campo della musica e nella direzione di cori, il cambiamento è stato radicale.

La sua passione e il suo entusiasmo ha fatto scoprire la “vena artistica” di ogni componente del coro e superare timidezza ed imbarazzi.

Il Maestro SERGIO MICHELI e la ns. Presidente ROSSANA CHIERI

Abbiamo avuto occasione di sentire al’opera il maestro Micheli in occasione di un recente cncerto in cui ha voluto rendere onaggio al maestro Agostno DODERO.

Il repertorio del coro è quello classico della musica itallina.

Qui lo vediamo cantare insieme al CORD DI ALICE, anhe questo diretto dal maestro Micheli, che si occupa della cura dei pazienti afasici colpiti da icrus cn A.L.I.Ce OdV.