un comunicato congiunto delle Associazioni di volontariato che operao all’E.O. Galliera per richiamare l’attenzione sui ritardi che si registrano nell’avvio dei lavori per il nuovo ospedale a causa di ricorsi ed altre situazioni difficilmente comprensibili a fronte dell’esigenza di cura dei malati e dell’urgenza di disporre di una struttura al passo con i tempi..
UN PIACERE INCONTRARSI DI PERSONA E VIVERE L’EMPATIA CONFRONTANDOSI SUI DIVERSI PROGETTI AVVIATI CHE OSSONO DVENTARE INIZIATVE CONDIVISE. IN QUESTE OCCASIONI……IL TEMPO VOLA
Finisce un anno, ma l’avventura continua. Partecipa anche t al progett “ARRIVA UN BASTIMENTO CARICO DI COCCOLE PER ACCOGLIERTI”
Effect of Distress, Anxiety, and Depressive Symptoms on SARS-CoV-2 mRNA BNT162b2 Vaccine Efficacy in Cancer Patients
Simple Summary
This study aimed to address an urgent issue: about 20% of cancer patients undergoing treatment do not respond adequately to the standard two-dose COVID-19 vaccination. This highlights the need to identify factors influencing vaccine efficacy in this vulnerable group, including psychological conditions such as distress, anxiety, and depression. The primary objectives were to determine whether these psychological factors, along with clinical variables such as metastatic stage and smoking, influenced antibody response and vaccine activation six months post-vaccination. This study also examined changes in psychological distress over time in relation to gender and education. The results showed that 14.2% of patients did not achieve an antibody response at six months, with high distress and metastatic cancer as significant predictors of non-response (OR = 2.46, p = 0.04). These findings suggest that integrating distress management strategies into oncology care could enhance vaccine response, supporting improved health outcomes for cancer patients.
Abstract
Background/Objectives: Our previous study of 291 cancer patients, we showed that 20% did not respond to two doses of COVID-19 vaccine administered six weeks apart. Methods: Here, we investigated if psychological factors (distress, anxiety, and depressive symptoms) affected antibody response and markers of vaccine activation (D-dimer) after 6 months from initial vaccination. Results: Overall, 31 subjects (14.2%) had no antibody response at 6 months. Our analysis revealed significant predictors of vaccine failure, including the stage of metastatic disease and high-stress levels (OR = 2.46, 95% CI, 1.05–5.77, p = 0.04). Notably, nonresponders showed twice the prevalence of distress than responders (21% vs. 10%, p = 0.04). Longitudinal measurements of IgG levels indicated that participants with high depressive symptoms at baseline maintained lower antibody levels over six months (p = 0.003). In addition, women with high anxiety showed reduced levels of D-dimer at 6 months (p = 0.03). These data also showed that smokers and former smokers had significantly lower antibody levels than their nonsmoking counterparts (p = 0.0004). At baseline, the high discomfort rate (≥5) was 34.4% in women and 23.8% in men; only men experienced an increase in median discomfort during the observation period. Moreover, a higher educational level was related to increased distress among women (p = 0.046). Conclusions: These findings underscore a critical association between elevated psychological distress and reduced immune responses to the COVID-19 vaccine, emphasizing the urgent need for targeted psychological and behavioral support within this vulnerable population.
Keywords: COVID-19 vaccines; immunogenicity; vaccine; neoplasms; psychological distress; depressive disorder; anxiety disorders; C reactive protein; D dimer
IL 2024 DI WE CARE
Una carrellata di immagini che riassumono le emozioni vissute e ci aiutano a ricordate tutti i bei momenti e gli amici che hanno condiviso con noi questopercorso.
Con loro percorreremo anche il 2025 grazie alla costante collaborazione e l’unità di intenti a favore degli altri.
Tradizionale scambio di auguri al Pad. B06 S.C. Oncologia Medica dell E.O. Ospedali Galliera con il prof. DE CENSI e…
Anche quest’ann la parteciazione di We Care ai Mercatini orgaizzati dalle varie Pro Loco è stata significativa. Un modo di essere vicino a chi ti ha sempre sostenuto e dire grazie alle ns. volontarie
ANGLAD è nata dall’esperienza genovese di contrasto alle tossicodipendenze nei giovani. Completata la sua missione, grazie ad un gruppo di professionisti che ha rilevato l’associazione, si è reinventata dandosi come misione il supporto alle persone e famiglie in difficoltà. ANGLAD oggi è in grado di offrire a Genova ed in Vallescrivia consulenza sulle tematiche legali, problematiche relazionali, abusi e violenze in ambito familiare e lavorativo,, ecc.. Perchè, come recita il loro motto “Non c’è niente che non si possa superare, ma bisogna affidarsi e fari aiutare. INSIEME TUTTO E’ RISOLVIBILE”
La banca della parrucca Junior è nata grazie al bando UBI che ha finanziato il ns. progetto “arriva un bastimento…
SAVE THE DATE II primo appuntamento di un lungo ciclo NON PERDETELO
L’apertivo di Natale di We care si è svolto come da tradizione a casa Luzzati dove Sergio NOBERINI ci ha accolto con in mano lo slendido calendario che ha realizzato per noi con l’aiuto di Cristina SOLINAS. Un momento importante per invtare i tanti mici che ci aiutano e sviluppan progetti PER NOI E CON NOI. E’ difficile non dimenticarne qualcuno. Vanno da Simone CANEPA con il suo Bogliasco 1951, a Paolo TORAZZA con i Derthona Calcio Giobanile, tutta la Vallescrivia con Comuni ed Associazione al ns. fianco nel progetto Vallescrivia Beneseere , a tutte le amiche che cuciono il CUORE DI CUSCINI ed agli atleti del Cimento. La novià di quest’anno le Dragon Jeans che pagaiando nel canale di calma di Prà aiutano le donne che hanno subito interventi chirugici a rimettersi i forma e stare in compagnia. no dei fiori all’occhiello del 2024 l’aggiudicazione del bando UBI che ci cnsentire nel 2025 con il porgetto “UN BASTIMENTO CARICO DI COCCOLE” di essere vicini insieme alla band degli Orsi a pazienti di ogni età, alle loro famiglie ed a tutti i caregiver.
Ultimo appuntamento per il 2024 di Vallescrivia Ben ESSERE non perdetelo
Il progetto “Arriva un bastimento carico d: coccole per accoglierti.
Attivazione di un ambiente per la cura e il benessere di pazienti oncologici e caregiver” con l’avvio dell’iniziativa “UN SUPPORTO AL PERCORSO DI CURA” presso la “CONFORT ROOM” attrezzata nel “COVO DEGLI ORSI” entra nel vivo.
ASPETTIAMO SOLO TE. Fai una prova, vieni a trovarci e diffondi il progetto ai tuoi amici. Aiuterai NOI e LORO
La Presidente WE CARE Rossana CHIERI presenta l’associazione all’assemblea annuale deil’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI GENOVA.
Una bella opportunità per illustrare sinteticamente tutte le iniziative e stimolare la partecipazione.
Condividiamo il messaggio degli amici della ASSOCIAZIONE PARAVE’ che portano avanti il progetto INACHIS Ci saranno altre occasioni per presentare…
Una treccia di capelli, un ricord d giovendtu, che Pala ha custodito per 60 anni per poi donarla per trasformarla in una parrucca per le pazienti oncologiche. Un gesto che dimostra cme la generosità non abbia età.
Raggiungere un trguardo non per se, ma per gli altri.
Il progetto del “CUORE DI CUSCINO” nasce per dare sollievo alle donne operate al seno con interessamento del cavo ascellare così da prevenire edemi post operatorio e durante la convalescenza. Un progetto donatocci dai FILI DI VALLE, che a loro volta l’avevano ereditato da altre Associazione, e che a ns. volta abbiamo messi a disposizione realizzando un tutorial sul sito. Piano piano il progetto è stato adottao arrivando a Villavernia dove le voontarie della locale Croce Rossa lo hanno impreziosito coinvolgendo i ragazzi della cscuola primaria. Oggi abbiamo così un nuovo modello da esportare, un mdello che unisce più generazioni: dai più piccoli fino alle mamme ed alle nonne. Ma subito molto Comuni sono pronti a loro volta ad adottare il progetto, Arquata Scrivia, Serra Riccò e molti altri. Una sensibilizzazione sul territorio che ben si sposa con il progetto “VALLESCRIVIA BenESSERE” di promozione della salute.
CONDIVISONE LA PAROLA MAGICA DEL VOLONTARIO WE CARE. Essere vicino agli altri significa condividere i suoi problemmi, ma anche le soluzioni ed i progetti per migliorare la qualità di vita. Ce lo ha insegnato G.B. SHAW con il suo celebre aorisma “Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee” Noi lo abbiamo trasformato nel ns. mantra.
LA GENEROSITA’ E’ IL MIGLIOR RICORDO DI NOI Così LARA e LIIANA hanno voluto icordare ALDO RUGGIERO, che generoso lo era sempre stato,donando oltre 100 PARRUCCHE a WECARE che le renderà disponibili alle pzienti oncologiche di tutta Italia.
#VALLESCRIVIA benESSERE debutta al teatro JUTA ad Arquata Scrivia con la confereza #”PER UN OTTOBRE ROSA CHE DURI TUTTO L’ANNO” che ha visto la brillante relazione della Dott.ssa Maria Grazia PacquolaOLA, oncolgoga per anni punto di riferimento della #SENOLOGIA all’Ospedale di Tortona e che oggi promuove e sostiene in prima persona le campagne di prevenzione sul territorio,.
Nicoletta Cucinella ha fatto gli onori accogliendo tutti gli ospiti intervenuti Comune di Busalla, E.O. Ospedali Galliera Irene Maria Briata Paolo Torazza Dertona Calcio Giovanile
Dopo un approfondto dibattito che ha consentito di mettere a fuoco aspetti non comuni, è stao Andrea Perasso a tirare le conclusione e riprendere l’invito della Dott.ssa Pacquola a tutti gli umini e le dobbe di sottoporsi ali scriving, perchè solo superando la soglia del 70% di chi si sottopone ai controlli nella fasce di eta più a rischo si riduce veramente ed in modo incisivo la mortalità.
Sei socio WE CARE? Allora puoi usufruire dei servizi GROSMARKET utilizzando la tessera dell’associazione
Un ringraziamento a Tony Buccola e CNA per l’impegno alla promozione del progetto, ma soprattutto a tutte le ns. donatrici.
Genova – Prevenire il tumore al seno attraverso la corretta combinazione di un farmaco già utilizzato per la cura del diabete – la metformina – e il digiuno notturno prolungato. È in estrema sintesi quanto prevede lo studio di prevenzione oncologica Team, finanziato e condiviso dallo statunitense National cancer institute, la più grande agenzia mondiale di supporto alla ricerca sul cancro.
Il progetto, il cui avanzamento è stato presentato stamane al Galliera, è attivo da oltre un anno presso l’ospedale genovese che ha già arruolato 40 pazienti sulle 120 previste, e viene portato avanti in collaborazione con la Breast unit della Asl3, l’Istituto europeo di Oncologia (Ieo) e l’M.D. Anderson cancer center di Houston. Lo studio mostra che il progetto ha un impatto semplice e poco costoso, basandosi su vecchi farmaci utilizzati con un nuovo approccio dal punto di vista molecolare. «È stata recentemente completata l’analisi preliminare dei dati sulla sicurezza della combinazione tra metformina e digiuno notturno prolungato, condotta sulle prime partecipanti allo studio – spiega De Censi, direttore S. C. Oncologia del Galliera -. I risultati hanno confermato che la combinazione è ben tollerata e sicura non portando a effetti significativi sulla glicemia. Questo esito positivo – prosegue – risponde a una delle principali preoccupazioni delle autorità sanitarie, che temevano un abbassamento eccessivo dei livelli di zucchero nel sangue durante il trattamento. Proseguiremo ora con ulteriori indagini per monitorare gli effetti del digiuno prolungato notturno e della metformina sulla crescita delle cellule tumorali».I risultati del progetto Team permetteranno quindi di ampliare le conoscenze sulla malattia e forniranno le basi per uno studio più amplio, con un potenziale beneficio per le donne a rischio di cancro al seno e di altri tumori legati all’insulina e all’obesità. Le pazienti coinvolte hanno un’età che varia dai 40 ai 70 anni e, durante lo studio, continuano a condurre normalmente la propria vita. Viene loro applicato un sensore che serve per calcolare la glicemia; il sensore viene sostituito ogni 10 giorni e le pazienti sono costantemente monitorate, sia in ospedale, che telefonicamente. La presa in carico è dunque continua. Lo studio è stato presentato con la partecipazione di una delegazione americana del National cancer institute.
Domenica 8 dicembre, alle ore 20:30, presso il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto, si terrà “Genova per Lui”, una serata speciale dedicata alla memoria di Alberto Zoboli, conosciuto e amato dal pubblico come Alberto Lupo, grande attore e uomo di spettacolo nato proprio a Bolzaneto 100 anni fa. L’evento è ideato da Simona Cappelli in collaborazione con la famiglia Zoboli e l’Associazione MazziniAlumni-Ets, ex allievi ed ex docenti del Liceo Classico G. Mazzini in cui Alberto si diplomò e che fornirà testimonianze e ricordi. Sarà inoltre allestita una piccola esposizione con le pagelle e alcune foto d’epoca dell’attore. La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti e personalità della scena ligure, tra cui: • Vito Molinari, storico regista Rai e pioniere della TV, che riceverà un riconoscimento alla carriera dal Teatro, il gipponetto di Govi. Racconterà del suo lavoro con Alberto Lupo, condividendo aneddoti sulla loro collaborazione. • Stefania d’Ambrosio, colta e raffinata interprete della canzone d’autore, vocalist di Umberto Bindi, eseguirà due brani di Bindi e Lauzi accompagnata al pianoforte da Michele Micarelli (musicista e arrangiatore di Bindi). Stefania D’Ambrosio è considerata l’erede artistica di Bindi e dal 2003 propone concerti interamente dedicati al grande Artista genovese. • Fred Chiosso, autore di spettacoli musicali, scrittore e figlio di Leo Chiosso, che svelerà la storia di “Parole, Parole”, brano iconico interpretato da Lupo con Mina. • Vladi dei Trilli, che renderà un omaggio personale in dialetto ligure, apprezzato da Lupo. • Le Note di Genova (Giampaolo Casu alla chitarra, Giulia Ermirio alla viola, Alberto Marafioti alle tastiere e Vladimiro Zullo alla voce) con Annarita Zoboli (pronipote di Lupo) che canterà “Parole, Parole” insieme al cantautore Alessandro Bellati. Parteciperanno inoltre: lo storico del teatro Eugenio Buonaccorsi, il poeta Claudio Pozzani direttore del Festival internazionale di Poesia di Genova insieme a Tiziana Voarino direttrice del Festival internazionale del doppiaggio Voci nell’ombra e insieme ideatori del Premio Alberto Lupo giunti alla terza edizione,l’attore e direttore artistico del Teatro Govi Ivaldo Castellani, Gigi Zoboli in rappresentanza della famiglia, la cantante Gisella Cozzo, Tango inclusivo Genova e Dario il Leggendario, che presenterà il cortometraggio “I luoghi di Alberto Lupo” in collaborazione con l’Associazione MazziniAlumniEts che verrà trasmesso per l’occasione in anteprima. Ad impreziosire il tutto verranno proiettate delle video testimonianze di alcuni personaggi noti dello spettacolo che che non hanno potuto essere presenti. La serata sarà condotta dal critico ed esperto di cinema e teatro Andrea Schiavi, con il coordinamento artistico di Franco Fasano, autore e compositore legato alla Liguria. L’ingresso è a offerta libera, e il ricavato al netto delle spese sarà devoluto alla Croce Verde Pegliese. Prenotazioni: https://ticket.cinebot.it/govi/evento/148_genova-per-lui-alber Partner dell’evento: 44 Customer -investimenti e strutture recettive, Casa Luzzati, Lele Luzzati Foundation, La Band degli Orsi, WeCare, Il Pastario Salvatore (via Toti 3 , Genova) Chi era Alberto Lupo Alberto Lupo iniziò la carriera teatrale nel 1946 presso il Centro sperimentale “Luigi Pirandello” di Genova, dove rimase fino al 1952. Lavorò con grandi nomi del teatro italiano come Giorgio Strehler e Gino Cervi. Tuttavia, fu grazie alla televisione che conquistò il pubblico, in particolare quello femminile, per la sua voce profonda e magnetica e il suo fascino. Negli anni ’50 e ’60 fu il romantico interprete di sceneggiati come Capitan Fracassa (1958), Padri e figli (1958), Una tragedia americana (1962), I Giacobini (1962) e Resurrezione (1965). Memorabile il ruolo del dottor Manson ne La cittadella (1964). Negli anni ’70 si distinse anche come presentatore in programmi di intrattenimento come Teatro 10 (1971), dove nell’edizione successiva interpretò insieme a Mina la celebre sigla Parole, parole, parole. Nel 1977, durante lo spettacolo teatrale Chi ha paura di Virginia Woolf?, fu colpito da una trombosi alla carotide e, dopo un lungo coma, affrontò una difficile riabilitazione. Con grande forza di volontà, riuscì a recuperare la voce e tornò a recitare in ruoli minori negli sceneggiati L’eredità della priora (1980) e L’amante dell’Orsa Maggiore (1983).
L’incontro con Franco HENRIQUET un momento sempre commovente e toccante.
Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Diventa soci We Care e ci sosterrai economicamente, ma sprattutto avrai modo di conoscerti e potrai trovare una attività che fa per te ed unrti ai gruppi di lavoro delle singole iniziative. Basta poco. Ed anche solo aiutarci a far conoscerei la ns. associazione ed i servizi che offriamo è importante.per far si che chia ha bisogno possa cogiere l’opportunità di farsi aiutare.
La serata della presentazine del Cimento si è dipanata dai ringrazamentiai partecianti dell’edizione 2024 finoalla presentazine della MAGLIA e delle TAPPE Ddel CIMNETO VALLESCRIVIA E DINTORNI 2205 passando attraverso le iniziative messe i campo dalla rete di collaborazini fra Associazioni e Amministrazioni Comunali del territorio a riprova che quando si collabora e di uniscono le forze si moltiplicano i risultati.
Come nasce la Banca della Parrucca Junior? Dal progetto “Arriva un
bastimento carico di:
coccole per accoglierti.
Attivazione di un ambiente
per la cura e il benessere
di pazienti
oncologici e caregiver” finanziato da uno dei bandi dell’8X1000 di UBI Unione Buddhista Italiana.
Dall’opera creativa Cristiana SOLINAS e grazie alla collaborazione con Sergio NOBERINI patron di una locandina da COLLEZIONE Quale miglior remind…
Sergio Agosti apre il ciclo di cnferenze sulla promozione della salute dei cittadini VALLESCRIVIA BENESSERE che ha visto metetrsi insieme i comuni di Arquata Scrivia, Busalla e Rondo Scrivia.
Con l’adesine anche di Srra Ricco il format è diventato Vallescrivia Benesseree dintorni.
E chissà che non si vada otre coinvolgendo i comuni dell’oltregiogo come hanno ricordato i Sindaci intervenuti.Anche We care ha prtato il suo contributo all’organizzazine del ciclo di cnferenze con lo spirito di servizio e la mission di promuovere la cultura della salute e dela prevenzione delle malattie oncologiche.Il dott. Perasso, compoente della Giunta del Comune di Busalla con delega alla salte e benessere dei cittadini, illustra gli sviluppi del prgramma che potrà estendersi dalle conferenza ad iniziative concrete sul territrio.
UBI (UNIONE bUDDHISTA iTALIANA) finanzia con un bando umanitario avviato grazie ai fondi ricevuti dall’8×1000 il ns. progetto e noi lo realizzziamo per te chiudendo il CERCHIO che non a caso è l’associazione ns.èartner che ci ha aiutato e consentito la partecipazione al bando.
26 Ott: lo sport e’ SEMPRE PIU’ SINONIMO DI solidarieta’ GRAZIE ALLA PALLANUOTO ED AL BOGLIASCO 1951
Il Bogliasco 1951 da sempre vicino a We Care ed alle iniziative a favore dei pazienti oncologici organizza una raccolta che, grazie alla generosità degli sortivi e dei tifosi di Bogliasco, Sori, Camogli e Lavagna consentirà la donazione di 2 nuove parrucche per l’E.O.Galleira
WE CARE con Sara Calì e Gianfranco Peiretti diventa AMBASCIATRICE della BAND DEGLI ORSI.
E’ stata la PRESIDENTE WE CARE Rossana Chieria ricevere dal PRESIDENTE DELLA La Band degli Orsi Pierluigi Bruschettini il simbolo delle AMBASCIATRICI, un bell’orsetto blu ed a ricordare insieme a lui l’importante finanziamento ricevuto da UBI Unione Buddhista Italiana per il progetto “ARRIVA UN BASTIMENTO PIENO DI COCCOLE PER ACCOGLIERTI”.
Un progetto nato dalla collaborazione di WE CARE e BAND DEGI ORSI con altre 2 associazione Il Cerchio, Monasteri e Centri Zen ed Ingegni.orgI, a testimnianza, una volta di più, che è quando si fa rete che si ottengono i migliori risutati.
Al consiglere We Care Gianfranco PEIRETTI la nomina è valsa per l’impegno profuso con Luigi Scalise, storico ambasciatore della Band degli Orsi, nell’organizzazione del Cimento salite della Vallescrivia e dintorni, iniziativa sportiva che promuove il territorio e gli stili di vita sani, ed il cui ricavato è servito a dare un contributo alla Band degli ed a dotare il covo degli orsi di un defibrillatore, ma anche rendere disponibili i caschi refrigeranti per il trattamento criogenico delle pazienti oncologiche che si sottopongono alla cure chemioterapiche presso la S.C. di Oncologia Medica de E.O. Ospedali Galliera. per contrastare gli efeftti collaterali che portano all’alopecia.
Dallo stesso ciimento è nata la collaborazione grazie a Denise Civitella che si è fatta a sua volta promotrice di una iniziativa con DECATLHON che consentirà attraverso la raccolta punti attraverso gli acquisti fatti con la tessera dedicata di WE CARE, di avere una piccola squadra di orsetti ciclisti.
IL CERCHIO della solidarietà produce sempre buoni frutti.
Il primo incontro con gli Hairstlist di CNA Genova per condividere gli approcci al paziente oncologico e fare il punto sul progetto di raccolta capelli e banca delle parrucche.
La raccolta dei capelli porta i primi risultati………….. sono 2 le parrucche che la Banca dei capelli ci ha generosamente donato in cambio dei capelli raccolti nella campagna promossa con CNA.. Già messe a dispsizione dei PAZIENTI ONCOLOGICI SUL NS CATALOGO ON LINE
UNO SLOGAN TRATTO DA UNA STORIA VERA I PROTAGONISTI Giuseppina NANO Una Nonna dal cuore d’oro Gianfranco PEIRETTI Un volontario…
WE CARE A RADIO PNR PRESENTA LA COLLABORAZINE DON IL DERTONA CALCIO FEMMINILE E L’ASSOCIAZIONE FRANCA CASSOLA PASQUALI PER L’OTTOBRE ROSA A VILLAVERNIA
LA GENEROSITA’ DEI NS. AMICI SOSTIENE LA BANCA DELLA PARRUCCA
WE CARE CON UNA SUA RAPPRESENTANZA HA VOLUTO ESSERCI ALLA PIGIAMA RUN 2024 ORGANIZZATA DALLA
UN MESSAGGIO D’AMORE E GRATITUDINE
un vero piacere aver condiviso questo importante anniversario con gli amici della CROCE VERDE CROCEFIESCHI ricorrenza concretizzata con la donazione…
RINGRAZIAMO NGOs1 PER L’OPPORTUNITA’ DI INCREMENTARE LA VISIBILITA’ DEI NS. PROGETTI ANCORA PIU’ FACILE SEGUIRCI CON NGOSs1 utilizza questo LINK…
BEATRICE ha subito messo a frutto il suo impegno mandandoci i suoi video e facendo conoscere WE CARE e le…
Chi ama la musica ha un animo sensibile e non può rimanere indifferente verso chi ha più bisogno UN GRAZIE…
Compiere 18 anni è una cosa meravigliosa, ma lo è ancora di più se lo si fa con la sensibilità…
C’è chi le ferie le ha già fatte e chi partirà a breve, ma la solidarietà quella no, non si…
MENTRE TADEJ MACINA VITTORIA E DOMINA ANCHE IL TOUR DE FRANCE PREND E IL VIA SU E-BAY L’ASTA PER AGGIUDICARSI…
UN ONORE ESSERE ACCOLTI IN UN CONTESTO COSI’ SUGGESTIVO ED UN’ATMOSFERA CARICA DI STORIA COME QUELLA CHE SI RESPIRAVA ALLA…
Alla presenza dei vertici dell’E.O. Galliera MASSIMO CONSOLINI Segretario Generale WE CARE ha inaugurato la POLTRONA PRELIEVI/TERAPIE donata alla S.C….
100 % DELLE DONAZIONI UTILIZZATE PER IL SOSTEGNO ALLE INIZIATIVE A FAVORE DEI PAZIENTI ONCOLOGICI” obbiettivo raggiunto con il lavoro…
ALL’ACQUARIO DI GENOVA NELLA SPLENDIDA CORNICE DELLA NAVE BLU LA PRESENTAZIONE DEL 85° GIRO DELL’APPENNINO GRAZIE A U.S. PONTEDECIMO PER…
CON UN PARCHEGGIO DEDICATO A WE CARE HA GETTATO LE BASI PER REALIZZARE UN SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO DI CHI SIA…
2 Triathlon Airon Kids Montereale a RONCO SCRIVIA un’occasione unica per vedere PICCOLI GRANDI ATLETI all’opera nel rispetto dei VALORI…
LE NS. AMICHE DEI FILI DI VALLE HANNO DEDICATO IL LORO IMPEGNO A SOSTEGNO DEL REALIZZANDO A VILLA BORZINO UNA…
GRAZIE ALLA SENSIBILITA’ DELLA U.S. PONTEDECIMO CICLISMO A.D. SAREMO OSPITI IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL 85° GIRO DELL’APPENNINO SALONE BLU…
E’ POSSIBILE CONFERIRE DELEGA AD UN ALTRO SOCIO A CONDIZIONE CHE ENTRAMBI ABBIANO VERSATO LA QUOTA ASSOCIATIVA 2024 UTILIZZANDO IL…
SERGIO NOBERINI HAINAUGURATO A CASA LUZZATI LA MOSTRA SUL MEDIO EVO PER NOI UN’ALTRA OCCASIONE PER RICORDARE LA NS AMICIZIA…
ESSERE UN VOLONTARIO OFFRE OPPORTUNITA’ DI INCONTRI ESILARANTI E CONOSCERE PERSONE FANTASTICHE A NOI E’ SUCCESSO AL CON GLI AMICI…
A “SPORTIVAMENTE VALLESCRIVIA 2024“ HA PRESO IL VIA L’ASTA PER AGGIUDICARSI DALLA BASE D’ASTA DI 150 € LE PRIME OFFERTE…
DALLA CONVENZIONE NEW ERA…………………. I NS SOCI POSSONO USUFRUIRE DELLA GOLD CARD NEW ERA CON LE PROMOZIONI DEI PARTNER NEW…
DALLA PRESENTAZIONE DELL’ALTA VIA DEI MONTI LIGURI A SPORTIVAMENTE VALLESCRIVIA NASCE L’IDEA DI ALLARGARE GLI ORIZZONTI E PROVARE AD ESPORTARE…
LA PRESENTAZIONE A PALAZZO TURSI DI E’ STATA L’OCCASIONE PER UNA ANTEPRIMA PER LA RACCOLTA FONDI PRO RIVIVI IL MOMENTO…
GIGLIOLA PANTANI, Direttrice della scuola LYKEION ha aperto i lavori della giornata con WE CARE E stata quindi la volta…
PRESENTEREMO ALLA CONFERENZA LA NS E LE PROSSIME INIZIATIVE AVVIATE CON LA VI ASPETTIAMO NON FARE MANCARE LA VS. PARTECIPAZIONE
HAI LA TESSERA TI ISCRIVI GRATUITAMENTE A WE CARE SEI SOCIO PUOI ENTRARE NEL CSI CON LE 2 TESSERE LE…
SONO I NS. SENSI, MA PER LE DONNE SONO DA UN’IDEA DI GIGLIOLA ED ERIKA NASCE UN PROGETTO COSI’ ARTICOLATO…
LE NS. AMICHE CLAUDIA E FRANCESCA si rendono disponibili presso l’agenzia di BUSALLA per offrire a tutti i soci WE…
GRAZIE ALLA GENEROSITA’ DI TANTE AMICHE COME VALENTINA CHE HA ANCHE VOLUTO ESSERE NS. TESTIMONIAL IL PROGETTO VA AVANTI GRAZIE…
VENITE A VISITARE LA NS. SEDE E NON PERDETE L’OCCASIONE DI INFORMARVI PER PRENOTAZIONI ✉️ segreteria@Lykeion.it 📲 Cell +39 327…
E’ STATA UNA MOSTRA PERSONALE ORGANIZZATA DAGLI AMICI L’OCCASIONE PER UN MOMENTO DI CONDIVISIONE DEL RICORDO PERSONALE DI CRISTINA SILLETTI…
COSA E’ MEGLIO DI UNA ROSA PER FESTEGGIARE LE NS. MAMME? SE POI LA ROSA E’ DI WECARE…
QUANDO LA SOLIDARIETA’ ENTRA IN RETE SI REALIZZANO I SOGNI DALLA COLLABORAZIONE CON LA CORALE ISORELLE UN CONCERTO PER IL…
GRAZIE a VL ANTINFORTUNISTICA i ns. VOLONTARI che operano presso il DH ONCOLOGIA MEDICA E.O. GALLIERA saranno individuabile dalla loro…
Dalla collaborazione con “Change X Chance” e grazie alla disponibilità della Dott.ssa IRENE BRIATA una nuova tappa del ns. TOUR…
Dalla collaborazione con un evento per il CENTRO DI ASCOLTO CARITAS DIOCESANO NON MANCARE ASCOLTERAI IL BEL CANTO……………… …………..…….FACENDO DEL…
MESE DI MAGGIO & FESTA DELLA MAMMA REGALA LA NS. ROSA
GLI OCCHI SONO UN BENE PREZIOSO CHE SOLLECITIAMO COSTANTEMENTE CON SCHERMI DI PC E CELLULARI ESPONENDOLI AGLI AGENTI FISICI TRATTIAMOLI…
GRAZIE ALLA GENEROSITA’ DEI NS. AMICI PER NOI L’UVA E’ SEMPRE MATURA! ABBIAMO RICEVUTO IN DONO I BELLISSIMI KIT CHE…
Oltre a sostenere le ns. iniziative riempiendo generosamente i SACCHETTI DELL’ACCOGLIENZA Riccardo, Marco e Cristina hanno voluto offrire ai SOCI…
Dalla collaborazione con ARDES e la Band degli OrsI alla personalizzazione del sacchetto dell’accoglienza il passo è breve Con un…
Dopo l’overview del prof. Andrea De Censi sulla medicina preventiva ed i nuovi orizzonti che si aprono grazie alla ricerca,…
OGGI ABBIAMO RICEVUTO UN GRADITO INVITO……. VISITARE “IL COVO DEGLI ORSI“ CONOSCERE I VOLONTARI DELLA E TOCCARE CON MANO LA…
E’ ROSSA, SBARAZZINA E VIENE DA ROMA E’ LA NS. PARRUCCA N°100 COME LE SUE SORELLE AVRA’ UN COMPITO IMPORTANTE…
UN PICCOLO GESTO, MA UN GRANDE ATTO D’AMORE PER I PAZIENTI ONCOLOGICI ED I LORO CAREGIVER ACCOGLI CON GIOIA IL…
ESTHER e MARINA hanno voluto un 8 MARZO DI SOLIDARIETA’
Lo shiatsu, diffuso in Giappone agli inizi del secolo scorso, è una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente le…
CASA LUZZATI nella splendida cornice di PALAZZO DUCALE è un crocevia dove CULTURA ED AMORE PER L’ARTE si sposano- Ogni…
TUTTO QUESTO E’ IL CIMENTO VALLESCRIVIA Grazie alla rete di collaborazione fra ENTI ed ASSOCIAZIONI ed alla solidale partecipazione di…
CON LA CONSEGNA DI 2 CASCHI REFRIGERATI CHE INTEGRANO LA DONAZIONE AVO ABBIAMO AGGIUNTO UN ALTRO STEP AL PERCORSO DI…
RICHIEDI AL DH ONCOLOGIA MEDICA IL TUO COPRI PIC LO TROVERAI NEL NS. SACCHETTO DELL’ACCOGLIENZA UN PICCOLO PENSIERO IN PIU’
Grazie alla disponibilità di MASSIMO & RAFFAELLA Ogni venerdi ore 17,30 potrai metterti alla prova ed affinare le tue capacità…
DOPO AVER LANCIATO I PROGETTI CI SIAMO CHIESTI: SIAMO STATI INCLUSIVI? SE UNO NON SA CUCIRE , PUO’ SOLO DONARE?…
TI CAPITA DI AVERE DOLORI? HAI MAI PENSATO POSSANO DIPENDERE DA SOVRACCARICHI O POSTURE INCONGRUE? GRAZIE ALLA TECNOLOGIA OGGI E’…
LA PASSIONE SPORTIVA PER LA RICERCA Dalla sensibilità dei TIFOSI INTERISTI una GENEROSA DONAZIONE per LA RICERCA I fondi raccolti…
DOPO I CUSCINI DEL CUORE MASSIMO METTE A DISPOSIZIONE LA SUA PROFESSIONALITA’ ANCHE PER REALIZZARE I PORTAINFUSORI GRAZIE MASSIMO
Rosanna e Daniela hanno ideato LA ROSA DI WE CARE da cui è scaturita una nuova iniziativa PARTECIPA ANCHE TU:…
GRAZIE AL NS. PRIMO DONATORE Da SANSALONE HAIR STUDIO abbiamo ricevuto la prima CIOCCA DI CAPELLI MASCHILI della campagna avviata…
UNA NUOVA AMICA PER IL NS. PROGETTO Sonia ha voluto promuovere con un personale contributo la ns. raccolta GRAZIE SONIA
Con una sensibilità non comune PAOLA ci ha donato la sua prima treccia che da sempre custodiva gelosamente come un…
Nel ricambiare gli auguri Mons. MARCO TASCA ci raccomanda l’UMILTA’ valore a cui deve ispirarsi l’opera del VOLONTARIO
DAL LANCIO DELL’ACCORDO CON CNA SIAMO IN PIENA CAMPAGNA ACQUISTI IN MOLTI STANNO ADERENDO E LA SQUADRA PRENDE CORPO Dimensione…
L’AUGURIO DI BUONA VITA DI LAURA RUSSO DI LAURA STA TUTTO NEL TITOLO NEL FARSI ISPIRARE DA UN SONETTO DI…
I trattamenti chemioterapici portino con se effetti collaterali, primo fra tutti la perdita dei capelli, è cosa nota. La ricerca…
Ancora non si era spento l’eco dei servizi sulla firma dell’accordo CNA-WE CARE che già arrivavano le prime donazioni Qualcuno…
LADDOVE NON ARRIVA LA POLITICA SI ATTIVA LA BUONA VOLONTA’ La ns. Presidente Con la sottoscrizione dell’accordo con CNA la…
VI ASPETTIAMO A BUSALLA PRESSO LA CHIESA SAN GIORGIO
LA NS.PRESIDENTE ROSSANA CHIERI ED IL CONSIGLIO DIRETTIVO AUGURANO A TUTTI VOI UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO
GRAZIE AL SUPPORTO DI FACTORY E’ POSSIBILE ABBINARE ALLA MAGLIA DEL CIMENTO UN PANTALONCINO NERO CON I NS LOGHI PER…
LA NS. AMICA E SOCIA ESTEFANIA PER NATALE CI HA FATTO UN REGALO PER IL 2024 POTRAI UTILIZZARE LA CONVENZIONE…
UTILIZZI LA TESSERA SANITARIA PER RICEVERE DIRETTAMENTE LE “NRE” NUOVE RICETTE ELETTRONICHE? ALTRIMENTI SCARICA LA MODULISTICA COMPILALA E QUINDI PORTALA…
OLTRE I GRADITI AUGURI HA VOLUTO FARCI UN REGALO un buono per stimolarci ad iniziare il 2024 CON UN PO’…
OLTRE AL DONO DELLA SUA PARRUCCA ROSA HA VOLUTO REGALARCI UN MESSAGGIO DI SPERANZA E RACCONTARCI LA SUA PERSONALE ESPERIENZA…
IL RICORDO DI UNA BELLA SERATA UNITI PER REALIZZARE TANTI PROGETTI
SI AVVICINA IL NATALE LA STAGIONE MUSICALE ENTRA NEL VIVO NON PERDETEVI I PROSSIMI EVENTI
UNISCI LA TUA PASSIONE PER LE 2 RUOTE ALLA SOLIDARIETA’ VIENI AD ISCRIVERTI AL CIMENTO DELLA VALLESCRIVIA E DINTORNI Edizione…
Oltre alla consueta dotazione di campionature dei diversi prodotti, quest’anno ARDES ha voluto riempire alcune delle ns. PINK BOX con…
GRAZIE A NICOLETTA PER AVER RESO DISPONIBILE QUESTA OPPORTUNITA’ LO YOGA MIGLIORA LA QUALITA’ DI VITA PROVA ANCHE TU!!!!
VI ASPETTIAMO TUTTI UN CALENDARIO, UN BRINDISI ……… ………E TANTE NOVITA’ PER IL 2024 PRENOTATI VIA WHATSAPP 3357262615
RINGRAZIAMO TONY BUCCOLA per aver avviato la raccolta dei capelli a favore della BANCA DELLE PARRUCCHE ed averci fatto da…
IL SACCHETTO DELL’ACCOGLIENZA GRAZIE ALLA SENSIBILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ARRIVA ANCHE A VOBBIA
PER “FARE RETE” LA FONDAZIONE GIGI GHIROTTI HA PROMOSSO UNA BELLA INZIATIVA, APRENDO IL SUO CANALE YOU TUBE A TUTTE…
GAIA CIFONE CONDUCE “BUONA VOLONTA’” UN PROGRAMMA NATO PER DARE VOCE AL VOLONTARIATO Lunedì 30 novembre è stata la volta…