CHI SIAMO

Noi soci di WeCare siamo persone di tutte le età che vivono o hanno vissuto direttamente o indirettamente l’esperienza del cancro.

Il nostro punto di incontro è il reparto di Oncologia dell’Ospedale Galliera e abbiamo deciso di unirci in associazione per affrontare meglio insieme alcune delle sfide che ci riguardano. Ci siamo resi conto che, al di là delle cure, possiamo migliorare la nostra qualità di vita avendo accesso alle giuste informazioni e ai percorsi più adatti alle singole necessità.

In concreto vogliamo creare una rete per prenderci cura di noi, partendo dall’organizzazione di iniziative con professionisti che ci possano essere di aiuto – dal medico legale allo psicologo, dal fisioterapista all’esperto di make-up oncologico – fino ad arrivare a all’organizzazione di volontari a disposizione per l’ascolto di chi si ammala.

Vogliamo essere i portavoce dei pazienti per comunicare con le istituzioni necessità e problematiche e ci proponiamo di essere in futuro accanto all’Istituzione ospedaliera per obiettivi più ambiziosi come organizzare eventi e raccogliere fondi da destinare all’acquisto di attrezzature o a ricerche scientifiche.

Siamo insieme per nascere e presentarci, per coinvolgervi e crescere unendo forze, idee e progetti e fare in modo che, insieme, la malattia diventi una parte di noi sempre più affrontabile.
I PRIMI OBIETTIVI
icona1piccola

Divulgazione di informazioni chiare

icona2piccola