alle volte e’ solo questione di tempo

L’altro giorno in palestra un amico mi racconta una scena a cui ha assistito e che lo ha lasciato sbalordito. Mentre percorreva una strada secondaria vicina ad un centro commerciale, vede l’autista della macchoina che lo precede arrestarsi di colpo, scendere di corsa ed avventarsi su un signore di età uomo seduto placidamente insieme alla moglie su una panchina, gettarlo a terra ed iniziare una serie di pratiche di soccorso.

Superato lo sgomento iniziale ed allontanatasi l’ambulanza del 112 nel frattempo intervenuta con il paziente, viene a conoscenza che l’autista era un NEUROLOGO che stava rientrando a casa da alcune commissioni il quale, accortosi del principio di ictus dell’uomo, è prontamente intervenuto salvandogli probabilmente la vita.

Certo noi comuni cittadini non possiamo avere la prontezza del medico protagonista di questa bella storia, ma abbiamo il dovere di essere informati e sensibili a queste situazioni.

Ed allora mi è subito venuta in mente la ns. collega, VICEPRESIDENTE dell’OdV A.L.I.CE, che da sempre ci sensibilizza e ci aggiorna su questa grave patologia tappezzandoci le bacheche aziendali con i poster informativi .

E’ doveroso che anche noi come Associazione WE CARE contribuiamo alla diffusione di questa importante campagna di sensibilizzazione attraverso i ns. canali social, perchè la rete fra le associazione è la ns. vera forza.

% Commenti (1)

La campagna di sensibilizzazione promossa da ALICe e’ molto importante.
Aiutiamo tutti a diffonderla, magari anche nelle scuole, affinché la sensibilità di formi anche nei più giovani, che sono il ns. futuro.