il volontariato e’ rosa?

IL CONCERTO

Il concerto di Natale dei corri di “LA VOCE DI ALICE” ed “AVO” diretti dal maestro SERGIO MICHELI è stata l’occasione per le Presidenti di AVO Chiara SIMEONE, A.L.I.Ce Liguria Nicoletta REALE rappresentanta per l’occasione dalla Vice Presidente Sofia MENAGUALE e WE CARE Rossana CHIERI per presentare e far conscere le attività svolte.

Un bell’esempio esempio di 3 associazioni che collaborano fra loro per il bene dei pazienti aiutandosi a vicenda e ricercando tutte quelle sinergie che possono moltiplicare i benefici dell’opera dei volontari a favore di chi ha bisogno.

NON E’ UN CASO CHE CI SIANO PRESENZE FEMMINILI A CAPO DELLE OdV

La sensibilità e la naturale predisposizione a prendersi cura degli altri fa si che siano proprio le donne quelle più impegnate nell’assistenza di chi ha bisogno, anche per l’empatia che riescono a trasmettere.

Ma anche gli uomini sanno trasmettere emozioni. E’ il caso del maestro Sergio MICHELI che ha voluto ricordare AGOSTINO DODERO offrendo ai presenti una struggente interpretazione dell’AVE MARIA ZENEISE.

PER CHI NON AVESSE POTUTO SEGUIRE IL CONCERTO