il tuo 5 x 1000 per we cARE

UNA LOCANDINA PER SAPER COSA DONI

Come ogni anno siamo a richiedere il tuo aiuto per portare avanti le ns. attività.

Chi volesse pertanto, senza oneri a suo carico, aiutarci è sufficiente che nel documento per la dichiarazione dei redditi, nella sezione riservata alla

SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE

alla prima voce

SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI AL RUNTS

apponga la sua FIRMA

e scriva unicamente il codice fiscale di We Care

95 211 660 105.

PER GLI OBBIETTIVI SPECIFICI ABBIAMO PENSATO AD UNA LOCANDINA

Ma non sosterrai solo l’acquisto di beni materiali, ci darai la forza per continuare ad impegnarci su tutti i fronti su cui ci impegniamo a favore degli altri.

L’associazione WE CARE promuove e partecipa ad una rete interassociativa finalizzata al miglioramento della qualità di vita dei pazienti oncologici che devono sostenere, sostengono o abbiano sostenuto percorsi terapeutici, facilitando così l’accesso a servizi e iniziative di sostegni.

La cura della persona e iniziative ludico-ricreative collaborano alla prevenzione dell’autoisolamento favorendo  socializzazione e condivisione del transfer emotivo correlato al percorso.

In tale contesto si colloca la creazione dei  gruppi di supporto psicologico sia per PAZIENTI che CAREGIVER a cui sono indirizzati i soggetti per i quali non si rende strettamente necessario un percorso individuale personalizzato, sulla base degli esiti degli screening condotti, ma possa essere comunque opportuna una facilitazione esterna.

La rete associativa opera pertanto in stretta sinergia con la struttura di sanità pubblica, collaborando con questa ed intervenendo laddove si individuino esigenze collaterali che non possono rientrare od essere previste nel percorso  terapeutico vero e proprio.

Una breve sintesi ti può fornire un quadro generale e magari darti lo spunto per unirti e collaborare con noi ed a tutta la rete associativa e di servizio.